Il mio corso e le Certificazioni Cambridge.





Il mio corso e le
 Certificazioni Cambridge. 


Ho scelto di seguire un corso di formazione linguistica per aggiornare e rinfrescare le mie competenze e in specifico ho seguito un corso linguistico per la preparazione all’esame di certificazione Cambridge anche per analizzare come gli studenti possono essere preparati per ottenere queste certificazioni estremamente utili a livello personale, scolastico (universitario) e lavorativo.






Come funziona il sistema di Certificazioni Cambridge

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.  Ciascuna delle qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.


Ecco qui i livelli riferiti al Quadro di Riferimento Europeo - Common European Framework of Reference (CEFR)
  Di seguito una spiegazione delle competenze proprie di ciascun livello e un riferimento alle varie certificazioni linguistiche: othre a Cambridge vi sono anche TOEFL e IELTS



I miei giovani classmates hanno capito l’importanza di acquisire una competenza linguistica ad alto livello e una certificazione che l’attesti. Incoraggio chiunque studi la lingua a cimentarsi con questi esami!!!












Commenti

Post più popolari